La Cecìna Pisana di Sun (Gluten Free)

Ingredienti

150 g farina di ceci

500 g acqua

un bel cucchiaio di olio *(più l’olio che servirà per la teglia)

un cucchiaino di sale

pepe nero

Realizzazione

In una ciotola mettere l’acqua e l’olio, emulsionare pochi secondi con una frusta (a mano). Versare la farina tutta insieme e con la frusta sbattere energicamente, per evitare la formazione di grumi. Lasciare 4/5 ore a riposare. Io solitamente la preparo la mattina e la cucino la sera, si può lasciare anche tutta la notte a riposare.

Passato il tempo, accendere il forno a 250°, riprendere la ciotola, aggiungere il sale e sbattere energicamente. Utilizzare una teglia di 28/30 cm di diametro, mettere al suo interno due cucchiai abbondanti di olio e versare la nostra preparazione. Infornare per 25″ circa. Deve risultare ben colorata. Appena sfornata una bella macinata di pepe nero.

Si possono aggiungere delle spezie nell’impasto come il rosmarino tritato che io amo, anche le olive tritate. Si possono aggiungere anche verdure già cotte come zucchine e carote.

Realizzare la Cecìna Pisana di Sun al naturale, ti permetterà di assaporare la vera tradizione. Ottima da accompagnare con tantissime pietanze.

Io l’adoro!!!

Ora tocca a te!!!

Prova subito la Cecìna Pisana di Sun e fammi sapere cosa ne pensi direttamente sui miei social Facebook e Instagram .

Stay Tuned

Stay Sun